TERMINI E CONDIZIONI

1. Introduzione

VORREY S.R.L.S. con sede in Treviso (TV), via Terraglio 27, codice fiscale, partita iva e n. di iscrizione al Registro Imprese di Treviso 04852180266, si propone, quale titolare del sito internet www.vorrey.it (“Sito”), di agevolare l’incontro tra imprese ed i potenziali clienti, senza, tuttavia, assumere alcuna responsabilità nei confronti delle parti riguardo al rapporto contrattuale tra esse stipulato, di acquistare i prodotti offerti dalle imprese convenzionate e di acquistare il servizio di trasporto di detti prodotti al proprio domicilio. VORREY S.R.L.S. non assume in alcun caso il ruolo di acquirente, di produttore, di venditore, di trasportatore dei beni/servizi che vengono scambiati tra gi utenti del Sito.

2. Titolarità della piattaforma

VORREY S.R.L.S. è l’unica titolare del sito internet www.vorrey.it per il tramite del quale viene gestito il servizio, nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento del sito medesimo.

3. Applicabilità delle condizioni

Con la registrazione nel sito www.vorrey.it l’utente aderisce all’Accordo stipulato secondo le presenti Condizioni Generali di contratto che disciplinano le modalità e condizioni di acquisto da parte degli utenti registrati dei prodotti realizzati, distribuiti, cucinati, garantiti ed inscatolati da ristoranti, gastronomie, attività commerciali e altri fornitori convenzionati con VORREY S.R.L.S., mediante ordine e pagamento effettuati tramite il sito www.vorrey.it nonché l’acquisto da parte dei medesimi utenti del trasporto a domicilio e presso l’indirizzo prescelto dei beni acquistati.

4. Registrazione

L’utilizzo del servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione die genitori o di chi ne esercità la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di VORREY S.R.L.S. e dei terzi ad ogni titolo coinvolti. Il cliente registrato si impegna ed obbliga a conservare con cura le proprie credenziali di accesso facendone uso legittimo e impedendo di farne uso per accedere al Sito ed effettuare ordini a soggetti non autorizzati e/o a minori senza la supervisione del titolare; si impegna altresì ad utilizzare il sito a fini non professionali per acquistare e farsi consegnare i prodotti posti in vendita nel Sito dalle attività commerciali convenzionate. In caso di uso del Sito non conforme alle prescrizioni del presente articolo da parte di un Cliente, VORREY S.R.L.S. si riserva il diritto di sospendere e/o disabilitare in via definitiva le sue credenziali di accesso, riservata ogni eventuale ulteriore azione anche di fronte all’autorità giudiziaria.

5. Termini per l’uso del servizio

L’utente che si sia registrato tramite l’apposito form contenuto nel Sito riceve le credenziali di accesso necessarie per potere effettuare gli ordini e completare l’acquisto dei prodotti. L’utente registrato, accedendo ai menù d’ordine presenti nel sito e messi a disposizione da ciascuna delle attività commerciali convenzionate, può effettuare un ordine ed inoltrarlo al Sito: ciascun ordine di beni implica richiesta di trasporto e consegna dei prodotti acquistati all’indirizzo indicato in sede d’ordine. L’invio dell’ordine implica l’impegno da parte del Cliente a pagarne il corrispettivo in caso di accettazione. Inviando l’ordine, inoltre, il Cliente dichiara di avere preso esatta e completa conoscenza delle condizioni di acquisto. Ricevuto l’ordine il Sito invierà al Cliente una prima e-mail (all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in sede di registrazione) di mera conferma di ricezione dell’ordine: contenente il riepilogo di quanto ordinato dal Cliente e l’indicazione del costo del trasporto. Tale prima comunicazione non costituisce accettazione dell’ordine e non determina la conclusione del contratto di acquisto: il Cliente dovrà verificare immediatamente la correttezza dell’ordine, segnalando eventuali errori e/o contestazioni al Sito (e.mail, tel, fax): trascorsi 5 minuti dal ricevimento della conferma di ricezione dell’ordine senza che siano segnalati errori da parte del Cliente, l’ordine si riterrà dal medesimo confermato in ogni sua parte. Il Sito si riserva il diritto di accettare o rifiutare gli ordini ricevuti e confermati a proprio insindacabile giudizio, senza che dal rifiuto derivi qualsivoglia diritto anche risarcitorio in capo al Cliente. Il Sito si riserva altresì il diritto di comunicare al Cliente l’eventuale indisponibilità di un prodotto e/o l’erronea indicazione del prezzo dello stesso: in tal caso il Sito invierà comunicazione al Cliente contenente le necessarie modifiche dell’ordine invitando il Cliente che non ritenesse di confermare tale ordine modificato ad effettuarne uno nuovo. In mancanza di annullamento dell’ordine modificato entro 5 minuti dal ricevimento, il medesimo si riterrà confermato dal Cliente. L’accettazione dell’ordine sarà inviata tramite una seconda email (all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in sede di registrazione) e conterrà : n. ordine, descrizione dettagliata dei beni da consegnare, nominativo del produttore/venditore ed indirizzo del luogo in cui i beni devono essere prelevati per la consegna ed orario in cui la merce è disponibile, indirizzo al quale i beni devono essere consegnati ed orario entro il quale la consegna deve avvenire, nome del Cliente che ha effettuato l’ordine, il prezzo del trasporto, il nome e il recapito telefonico del trasportatore. L’accettazione dell’ordine confermato determina la conclusione del contratto ed obbliga irrevocabilmente il Cliente al pagamento del prezzo dei prodotti ordinati e del trasporto.

6. Modalità di consegna

La consegna dei prodotti verrà effettuata nel luogo indicato nell’ordine a piano strada, direttamente al Cliente o ad un suo incaricato che presenti al trasportatore l’accettazione d’ordine. Il Cliente accetta che la consegna sia effettuata entro l’orario indicato nell’accettazione d’ordine o al massimo entro i trenta minuti successivi, senza che ciò costituisca inadempimento contrattuale. Il Cliente pagherà al Trasportatore il corrispettivo del trasporto: in caso di mancato pagamento il trasportatore non consegnerà i beni. Il Cliente potrà legittimamente rifiutare la consegna ove la stessa avvenga con un ritardo di oltre 30 minuti dall’orario indicato nell’accettazione d’ordine e/o nel caso in cui vengano consegnate confezioni aperte o manomesse.

7. Modalità di pagamento

Il Cliente effettuerà il pagamento del corrispettivo dovuto per l’acquisto dei prodotti e per il trasporto tramite contanti direttamente al trasportatore al momento della consegna. Sino a che il pagamento del corrispettivo dovuto per i prodotti acquistati e del trasporto non risulterà pagato, l’ordine non sarà evaso.

8. Informazioni al Cliente

Tramite pubblicazione nel Sito, ciascuna attività commerciale convenzionata presso la quale il Cliente può effettuare acquisti attraverso il Sito fornisce al Cliente le seguenti informazioni: (i) caratteristiche principali dei beni/prodotti acquistabili, con descrizione eventualmente anche fotografica, che però non garantisce l’esatta corrispondenza con il piatto ordinato; (ii) identità dell’attività commerciale che offre in vendita i beni/prodotti; (iii)indirizzo, numero di telefono e numero di fax dell’attività commerciale, utilizzabili dal Cliente per comunicare efficacemente con detta attività commerciale; (iv) indirizzo, numero di telefono, della sede legale dell’attività commerciale alla quale il Cliente possa inoltrare eventuali reclami; (v) il prezzo di ciascun bene, comprensivo di eventuali imposte; (vi) eventuali costi aggiuntivi collegati all’utilizzo del Sito quale sistema di ordinazione;

9. Limitazione di responsabilità

Il Sito agisce solo quale sede di trasferimento degli ordini. VORREY S.R.L.S. non è parte, e non entra a far parte, di alcun rapporto contrattuale tra il Cliente e le attività commerciali convenzionate, anche con riferimento agli accordi di trasporto. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente riconosce che VORREY S.R.L.S. non è parte delle transazioni tra i Clienti e le attività commerciali convenzionate ed esclude qualsiasi responsabilità derivante da o relativa alle stesse. Questo è vero anche se il Sito agevola la prenotazione dei prodotti realizzati, distribuiti, cucinati, garantiti ed inscatolati dai fornitori convenzionati, dal momento che VORREY S.R.L.S. non è parte di nessun contratto di compravendita, fornitura, e/o trasporto o di altro tipo di accordo. Nello stipulare accordi e convenzioni con VORREY S.R.L.S. le attività commerciali, hanno dichiarato di possedere i requisiti di legge e tutte le certificazioni necessarie all’esercizio della propria attività, VORREY S.R.L.S. non provvede ad alcuna verifica autonoma di tali credenziali, come non provvede ad alcuna verifica in merito ai prodotti utilizzati nella preparazione dei beni compravenduti, alle modalità di loro confezionamento e conservazione e non risponde della qualità dei prodotti, della loro preparazione, della loro conservazione e della loro consegna al Cliente. VORREY S.R.L.S. non risponde della descrizione dei prodotti contenuta nel sito in quanto fornita direttamente dell’attività commerciale convenzionata che li produce e/o offre in vendita: per chiarimenti in merito alla consistenza qualità e conservazione dei prodotti e comunque per qualsiasi osservazione o delucidazione in merito ai prodotti offerti in vendita sul Sito il Cliente deve contattare l’impresa che li commercializza, come debitamente identificata nel sito internet. Il Cliente si impegna ed obbliga ad indirizzare qualsiasi tipo di reclamo e/o contestazione riferita alla qualità/quantità della merce ed al relativo confezionamento e qualsiasi domanda risarcitoria collegata alla fornitura dei prodotti/beni ordinati dal Sito, all’impresa che li commercializza, come debitamente identificata nel sito internet norma del precedente art. 6, con esclusione di qualsivoglia responsabilità anche concorrente di VORREY S.R.L.S.

10. Modifica e/o sospensione del servizio ai Clienti e modifica delle condizioni generali di contratto

VORREY S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. VORREY S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali, mediante semplice pubblicazione nel Sito delle variazioni: le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione nel Sito e saranno applicabili a tutti gli ordini inviati al momento della pubblicazione nel Sito. Il Cliente si impegna ed obbliga a verificare le condizioni di contratto prima di inviare ciascun ordine stampandole e conservandole. VORREY S.R.L.S. non potrà quindi, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento die mezzi elettronici di comunicazione: a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il mal funzionamento die server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, virus informatici, mal funzionamento di software, nonchè azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla Rete.

11. Diritto di recesso

Si informa ai sensi dell’art.49, lettera m) del D.Lgs.n. 21/2014 il Cliente Consumatore, che per le forniture oggetto delle presenti Condizioni Generali, è escluso il diritto di recesso, ai sensi dell‘art.59 del citato D.Lgs.

12. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti che appaiono sul Sito sono protetti. La riproduzione del Sito, in tutto o in parte, compresa la copia di testo, grafica o design, è vietata. Al Cliente non è conferito alcun diritto di utilizzare a fini commerciali e/o per promuovere la propria attività il nome di VORREY S.R.L.S., il nome del sito www.vorrey.it, i marchi e nomi aziendali così come ogni foto, immagine, testo, e comunque qualsivoglia bene immateriale riferibile a VORREY S.R.L.S. Il Cliente riconosce che i marchi e segni distintivi di VORREY S.R.L.S. costituiscono oggetto di proprietà industriale esclusiva e pertanto s’impegna a non fare nulla che possa pregiudicare la loro validità; a non contestarne la titolarità, a non depositare, né a far depositare, sul territorio italiano o altrove, il marchio, i nomi o i segni distintivi di VORREY S.R.L.S.; a non depositare o a far depositare eventuali marchi, nomi o segni distintivi che possano essere confusi o ritenuti contraffazione di quelli di VORREY S.R.L.S.

13. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e spefici accordi relativi ai Servizi. Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente contratto venisse giudicata dall’Autorità Giudiziaria, nulla, annullabile, inefficacie, parzialmente o integralmente, tutte le altre disposizioni rimarranno in vigore, a meno che il rapporto economico tra le parti non ne risulti gravemente alterato, nel qual caso le parti medesime potranno recedere dal contratto, in qualsiasi momento a mezzo di semplice comunicazione per iscritto.

14. Privacy

Il cliente approva espressamente l’utilizzo dei propri dati personali da parte di VORREY S.R.L.S., secondo l’informativa disponibile sul Sito.

15. Legge applicabile e foro convenzionale

Il presente Accordo sarà disciplinato dalla legge italiana. Per ogni controversia nascente dall’interpretazione o dall’esecuzione del presente Accordo, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Treviso, con espressa esclusione di ogni altro foro eventualmente competente.

VORREY S.R.L.S – sede legale Treviso (31100) via Terraglio 27

Codice fiscale, partita iva e n. di iscrizione al Registro Imprese di Treviso 04852180266